Wednesday, August 28, 2013

Come essere più creativi e migliorare la vostra creatività

Ulteriori informazioni su come superare le barriere che ostacolano la creatività e quindi imparare alcune fondamentali chiavi in come essere più creativi così come imparare a conoscere il sorprendente strategia di creatività Disney basato sulle capacità creativa di Walt Disney.


Prima di pensare a come essere più creativi, consentitemi di iniziare segnalo alcuni ostacoli reali che alcune persone sembrano avere quando si vuole aumentare la creatività, hanno un pensare se queste cose sono applicabili a voi e la vostra vita;


1. Mancanza di tempo. Questo non è così grave come si potrebbe pensare. Collegamento tra pensieri e idee vogliono solo secondi. Può succedere in qualsiasi momento, ovunque. Fornito siete nello stato giusto e prestare attenzione alla vostra esperienza.


Creatività a mio parere è più circa la qualità del tempo che avete ed essere ricettivi a te stesso. Anche se questo porterà qualche tempo.


2. La paura di essere giudicati. Quando ho lavorato per un giornale nazionale e abbiamo avuto sessioni di brainstorming, gli individui erano spesso paura di esprimere idee. Creatività si traduce in idee insolite e forse anche essere diversi in qualche modo. Essi può essere pensati come strano, strano o impegnativo. Paura di essere considerati strani, stupido o solo diverso spesso uccide la creatività. Se ho temuto la gente pensare qualsiasi di quelle cose su di me, preoccuperebbe non alzarsi dal letto al mattino; Amo il fatto che la gente pensa che sono tutte quelle cose!!


3. La mancanza di autostima. Quando fai qualcosa di creativo, si andare oltre i limiti di ciò che è stato sicuro e familiare nel passato, a te stesso e forse anche gli altri. Quando non sei sicuro di te, essendo diverso in qualche modo può sentire rischioso o farvi sentire vulnerabili. Il pericolo è che ti arrendi tua nuova visione per mimetizzarci appena. Smash fuori quelle manette!


4. Paura del fallimento. Ciò inibisce noi. Se si sta effettuando una nuova connessione nel tuo cervello non ci può essere nessuna inerente "destra" o "sbagliato" che. Fallimento può avere solo due significati davvero; in primo luogo, che non ha funzionato nel modo volevo. In secondo luogo, qualcun altro non piaceva. Ma allora cosa?! Devo dirvi tutto quello che ricevo molti commenti su come generare così tanti progetti di successo e spesso mi viene chiesto come fare. Sempre sottolineare che questi progetti sono in realtà solo circa il 10% di quello che ho immaginato. L'altro 90% non ha funzionato o non uscire dal mio cervello.


Creatività è riservato non solo genio. Einstein è stato brillante, ma non è necessariamente il miglior modello di creatività per noi. Non occorrono competenze specialistiche per essere creativi. I frutti della tua creatività possono manifestarsi in molti, molti modi diversi, in realtà mi aspetto così.


Se in qualsiasi momento è dubbio la vostra capacità di essere creativi, ricordatevi che più volte ogni notte che si crea un sogno tutto nuovo, che lo script, agire e guardare, che coinvolge tutti i sensi e ha effetti che possono durare a lungo dopo che sono sopra. Questa creazione è quindi molto agevole che la maggior parte delle persone anche non riconoscono come tale.


Come essere più creativi.


Ok, così come si va in realtà circa ottenere più creativi. Permettetemi di darvi alcune idee;


1. Trovare il giusto stato d'animo. Esplorare quali Stati si associa a essere creativo. Correttamente scoprire cos'è che innesca e sostiene di essere creativi. Qual è il tuo momento migliore della giornata? L'ambiente migliore? Avete bisogno di essere da solo o con altri o da solo in mezzo agli altri? Occorrono suoni o silenzio o suoni di sottofondo? Costruire un profilo del vostro stato di creatività, poi fare spazio e tempo per esso su base regolare, invece di aspettare per qualche intervento divino e per esso solo accadere proprio.


2. Coltivare sognando. Prestare attenzione alla tua esperienza di vita e attenzione alla tua attuale creatività piuttosto che liquidava giorno-sogni e sogni. Non lasciatevi perdere ciò che può già essere scoprendo di ignorarlo.


3. Chiedetevi "What if?" e "cosa altro?" e "Altrimenti come?" Sempre andare di là di quello che pugno pensiero, trovare le idee più diverse.


4. Quando e/o se si colpisce un problema, fingere che la soluzione usuale non è disponibile. Questo può funzionare in molti modi diversi. Se il PC si blocca oggi, altrimenti come potrebbe fare il vostro lavoro? Se sostengono solitamente faccia a faccia, che cosa accadrebbe se hai scritto i tuoi sentimenti verso il basso invece? Alcune soluzioni possono essere meglio di quelli che siamo abituati: gli altri possono offrire nuove opportunità di brillante. Fare qualcosa di diverso. Ho scritto su quell'idea in un precedente articolo intitolato qualcosa diverso, vai a vedere.


5. Vedere quanti risultati diversi si possono ottenere con gli stessi ingredienti. Sono sicuro che molti di voi sanno che c'è un libro di cucina chiamato "Ricette 1-2-3" di Rozanne Gold, in cui ogni ricetta è fatto di solo tre ingredienti.


Alcune ricette usano gli stessi ingredienti di tre ma diversi processi o quantitativi vengono con risultati diversi.


Si può divertirsi miglior prendendo un oggetto di ogni giorno e immaginare o pensare circa quanti altri usi può avere, si può anche pensare a come combinarli con altri oggetti.


6. Pensare a modi diversi di fare il familiare. Modificare l'ordine in cui si fanno cose, utilizzano diverse cose, usare la mano meno favorita; non appena abbiamo spezzare la routine, ci muoviamo da uno stato dove siamo auto-pilota a quella dove siamo vivi e attenti. Esercitare il cervello non conosce connessioni e aiutano a costruire nuovi collegamenti nel vostro cervello. Una gloriosa sensazione!


7. Guardare fuori per la differenza che fa la differenza. Quando si verifica qualcosa che ti colpisce come diversi, chiedetevi che cosa è su di esso che è così diverso o nuovo o insolito. Dove la differenza chiave realmente mentire?


Voglio parlare di una strategia che si è parlata bene nei circoli di PNL e che ho usato per molti anni e che è la strategia di creatività Disney.


La strategia di creatività Disney è per sviluppare i vostri sogni e dando loro le migliori possibili possibilità di diventare realtà. È chiamato dopo Walt Disney, che spesso hanno preso tre diversi ruoli, quando la sua squadra stava sviluppando un'idea; il sognatore, il realista e il critico. Robert Dilts, un pioniere della PNL, modellato e sviluppato questa strategia come un strumenti di PNL. Alcuni articoli di Robert che ha gentilmente donato può essere trovato sul mio sito.


La strategia separa questi tre ruoli vitali coinvolti nel processo di tradurre idee creative in realtà così che può essere esplorati separatamente per effetto e massima chiarezza.


Molte aziende hanno specialisti in ciascuno dei tre campi e ho fatto lavoro di consulenza con aziende me stesso per cui ho chiesto ai membri del team diversi a prendere su uno dei ruoli. Si possono anche giocare tutti e tre i ruoli da soli come faccio spesso nella consulenza di coaching o di affari, con il proprio vuole, esigenze e obiettivi.


Tuttavia, il solito modo di usarlo è allocare tre ruoli a persone diverse (realista, sognatore e critico) per valutare i piani o attività. Chiedere a qualcuno di agire come il sognatore e dirti tutte le possibilità dell'idea. Chiedere a qualcun altro di esaminare esattamente cosa vuoi essere coinvolto nella messa in pratica (realista) e qualcuno a prendere uno sguardo duro e valutare davvero la sua forza e debolezza (critico). Si consiglia di ruotare i ruoli. Se farlo sul proprio, assicurarsi di mantenere i ruoli molto distinti e scrivile. Lo faccio con un sacco di mie idee e con i cambiamenti che voglio fare nella mia vita.


È anche possibile utilizzare questo in una riunione, suddivisa in tre fasi; Ogni ruolo come una fase separata. Ottenere tutti di brainstorming e di essere creativi in primo luogo; poi farli pensare realmente ciò che deve accadere in termini pratici; poi farli valutare criticamente le possibilità.


Suggerisco che avete qualche divertimento essere creativo e di fare le cose in modo diverso per generare più creatività. Ci si sente meraviglioso e se hai trovato che i progressi di successo o i risultati che desideri è stato bloccato o andato stagnante, poi pensare a essere più creativi in come e cosa si sta facendo.

No comments:

Post a Comment