Friday, August 30, 2013

Collegando il passato e il presente: Guarigione abbandono e abuso attraverso la consapevolezza

Molte persone con cui lavoro in terapia o nelle mie lezioni di scrittura-come-guarigione scoprire storie che li sorprenderanno — storie circa gli errori che si sentivano i genitori fatti, gli squilibri di potere nella famiglia, o storie di abuso fisico o sessuale. Le storie più scure sono spesso una sorpresa: quando scrittori seduto a scrivere, tali questioni non erano direttamente sulle loro menti, ma profondo, rivelando storie eruttato dalla penna. Se fossero imprevisti, per alcuni erano un sollievo. Chi è stato in terapia hanno avuto lo stesso tipo di esperienza — la materia all'avanguardia della mente non è il materiale che presenta "accidentalmente" durante la sessione. La sessione di terapia inizia con un determinato soggetto nel presente — ad esempio insoddisfazione a lavoro o problemi in una relazione, ma spesso viaggia indietro nel tempo con le associazioni di genitori, scuole, o passate relazioni.


È diventato un luogo comune parlare di "disfunzionale" relazioni e famiglie, ma la maggior parte delle persone non hanno famiglie perfette, e molti hanno dovuto lottare con una serie di problemi — alcolismo, abuso, fisici, sessuale o emotive, disturbi alimentari e depressione, per citarne alcuni. A nessuno piace essere ricordato del passato, ma quando continua ad emergere, noi stiamo spinto ad imparare nuove risposte come noi cerca più pace e positività nella nostra vita.


Il passato non è morto — non è ancora passato. -William Faulkner


Diversi tipi di abbandono


Per le persone che sono state abbandonate, letteralmente assenza fisica reale, o emotivamente — può essere un genitore in casa e non lì per noi — la sindrome del bambino abbandonato possa rimanere anni più tardi, Mostra fino attraverso insicurezze e paure, comportamenti aggrappati o il suo opposto — pareti all'intimità. Il bambino abbandonato dentro l'adulto può creare scompiglio come abuso di alcool, ripetendo il proprio abbandono di abbandono di bambini, o rifiuto di avere figli per paura della ripetizione. Depressione, mancanza di energia e creatività, rabbia e cercando di riempire il vuoto possa essere manifestazioni di questi problemi.


Quando il bambino abbandonato è sentendo il suo dolore e la perdita, il resto della persona adulta non è in grado di trovare l'equilibrio emotivo. Nuove competenze sono necessarie per aiutare sorta fuori la confusione e di creare nuovi modelli più sani. Parte della guarigione possa includere dolore e rabbia, come quei sentimenti repressi sono rilasciati. Ma è altrettanto importante guardare i punti di forza: quanto bene si sta facendo e che cosa si desidera contribuire al mondo, così come il lato positivo di genitori e tutori. La maggior parte delle persone fanno del loro meglio.


La guarigione è un processo di peeling la cipolla, per intenderci. Rivelando uno strato dopo l'altro, con il tempo di riposo e di integrazione, conduce al perdono, risoluzione e pace interiore.


Ecco alcuni suggerimenti:


1. Scrivere parallelismi tra il passato e il presente. Diventare più consapevoli dei vecchi schemi, trovando la loro strada nella vostra vita attuale.


2. Elencare tutti i modi che ritenete che vi furono abbandonati. Non preoccupatevi se l'elenco non ha senso logico o è troppo lungo o corto. Basta scrivere ciò che sento e ricordare.


3. Guarda le fotografie della vostra famiglia da quei periodi di tempo come un modo per aiutarvi a ricordare i dettagli. Diventare più cosciente del passato può aiutare a risolvere problemi nel presente.


4. Scrivere una "lettera non inviata" — non inviarlo! — a tua madre, dicendole tutti i modi che lei ha apprezzato.


5. Ora scrivere una "lettera non inviata" elencando i modi che ti deluderò. NON inviare lettere non inviati nell'esercizio — queste sono soli modi per aiutare se stessi per guarire.


Fare lo stesso per tuo padre.


1. Scrivere circa le vostre intenzioni di oggi, questa settimana — cosa vuoi cambiare? Cosa sei gol nella tua vita ora?


2. Cosa stai facendo bene adesso e come è diverso e migliore di quello che voi o la vostra famiglia potrebbe avere fatto in passato?


3. Quali sono i tuoi punti di forza? Nome 10 cose che direbbero i tuoi amici sono le migliori caratteristiche.


4. Scrivere come lei è il tuo migliore amico. Come prendersi cura di te e come te.

No comments:

Post a Comment