Friday, November 16, 2012

Pensiero positivo, paradigmi e il diavolo

Ho già scritto sul pensiero positivo e paradigmi in un altro articolo dove il punto era che, se teniamo contemporaneamente paradigmi di pensiero che sono in opposizione, è compromessa l'efficacia del pensiero positivo.


Un esempio di un paradigma solo tali opposto nella mia vita che derivava dal culto 1974 classico, Phantom of the Paradise. Ho visto questo film qualche tempo prima del mio decimo compleanno. Ero troppo giovane per comprendere tutti i sessuale su quello che succede, ma non troppo giovane per sapere cosa stava succedendo quando l'antagonista tagliato un affare con il diavolo nella vasca per ottenere ciò che desiderava più.


Non ricordo i particolari dell'affare diabolico, ma non importa. Ciò che conta è che, come un ragazzino impressionabile, quella scena ha creato un paradigma nella mia mente: "Ottenere ciò che più desideri è male", e "l'entità che ti dà ciò che più desideri è il diavolo" e "Ottenere ciò che si vuole significa compromettere te." Tutti questi pensieri e pochi altri, sono rotolati in un paradigma inconscio, fatto ancora più potente dalla scena di un film satanico spooky bruciata per sempre nella mia mente.


A sua volta, non avrebbe mai permesso me ottenere quello che ho più desiderato, perché ciò significherebbe che danza con il diavolo, e non volevo. Così mi avrebbe solo concedo alcuni di quello che volevo, per che era sicuro. Ironia della sorte, non avere quello che volevo sembrava divino, pur avendo quello che volevo era sicuramente diabolico (of course, questo solo ha senso, come ho visto io e miei desideri come intrinsecamente sbagliato e male).


Phantom of the Paradise ha informato che la versione più giovane di me che sempre tutti si voleva era male. Tali informazioni, trasformato in un paradigma che eluse e minato tutti i tentativi da parte mia per ottenere tutto quello che volevo. Ma una volta che tale paradigma si è spostato dal mio inconscio alla mia mente cosciente, ero in grado di sostituirlo con un nuovo paradigma che mi ha servito meglio, e cioè che è bene per me avere tutto quello che voglio.


E così, una volta quel paradigma avversaria è stato rimosso, il mio pensiero positivo di avere tutto quello che voglio è stato improvvisamente libero di essere efficace nel trasformare la mia vita.


La domanda bruciante che rimane, tuttavia, è questo: come a spostare questi opposti paradigmi di pensiero dal tuo inconscio alla vostra mente cosciente? Se questi paradigmi sono infatti a livello inconscio, quello che speranza abbiamo di essere consapevoli di loro?


Beh, c'è speranza in forma di epifanie, meditazione e prendendo la postura «testimone».


Epifanie si verificano in tutti i sapori, ma il tipo che mi riferisco qui è quando, per qualche motivo, improvvisamente venuto a conoscenza di qualcosa dal tuo inconscio. In un flash spontaneo, si vede qualcosa in precedenza nascosto; qualcosa che ha informato e forma la vostra realtà. Lo svantaggio di epifanie di questa specie è che non può costringerli. Capita solo quando accadono.


D'altra parte, la meditazione, è un modo deliberato per attingere al tuo inconscio. In meditazione profonda, la mente inconscia può "bubble up" sulla superficie della vostra mente cosciente. Il più profondo, la meditazione, il più probabile superficie l'inconscio. Dove è troppo difficile per molti, strumenti come Holosync tracce audio Centerpointe Research Institute rendono facile a meditare in un modo che produce onde cerebrali Delta associate profondo inconscio meditazione tradizionale che la maggior parte di noi solo diventare consapevoli della durante il sonno profondo.


Infine, la postura di «testimone» è dove semplicemente guardare voi stessi andando sulla tua vita, invece di "lost" in esso. Di fare un passo indietro, si guadagna un sorprendente obiettività che similarmente scopre l'inconscio. Improvvisamente troverete voi stessi vedendo tutti i tipi di motivazioni, reazioni e sentenze che erano precedentemente ignaro.


L'obiettivo è quindi, per scoprire i nostri paradigmi di pensiero inconscio affinché che non eseguono contatore a pensare positivo, in che siamo impegnati. Il processo di scoperta non avrà mai fine, ma è valsa la pena a causa di outworking della tua vita dal livello inconscio automatico a livello cosciente deliberato in movimento.


Copyright (c) 2005 Grant Pasay. Tutti i diritti riservati.

No comments:

Post a Comment