Sunday, November 18, 2012

Come diventare un genio creativo

Tecnicamente parlando, il modo migliore per aumentare la vostra creatività è per aumentare il flusso di comunicazione tra gli emisferi, il tuo due cervello: la sinistra e la destra cervello.


A quanto pare durante il processo creativo, nostro cervello destro e sinistro sono focalizzati sul problema, lo scambio di informazioni avanti e indietro in una forma di «partenariato».


Persone altamente creative sono noti per avere un facile e senza ostacoli il flusso di informazioni tra loro cervello destro e sinistro. Sanno come aumentare la stimolazione al loro cervello e lo espongono a un sacco di stimolazione esperienza, stretching e ampliando la sua abilità creativa, portando a nuove acque inesplorate.


Dopo tutto, capiscono che ogni esperienza di apprendimento è una mentale. E più mentalmente stimolanti ed esperienziale un'attività è, più si impara.


Conoscere le competenze fondamentali del pensiero creativo


"Non è sufficiente avere una buona mente; la cosa principale è di usarlo".
-Descartes


Ci sono essenzialmente cinque competenze fondamentali della creatività.


-Fondamentali abilità #1: cogliendo l'occasione


Una delle abilità fondamentali della creatività è la capacità di vedere un'opportunità e coglierla.


Ogni giorno, siamo di fronte a innumerevoli opportunità per sviluppare la nostra capacità di pensiero creativo. Tali opportunità si presentano mentre siamo a casa con i bambini, andando a lavorare, sul posto di lavoro, alle riunioni del Consiglio, fuori a pranzo, o uscire in pub con i nostri amici.


Il problema che dobbiamo affrontare non è tanta una mancanza di attività o eventi per stimolare i nostri sensi creativi. In realtà non vi è carenza di incontri per noi per sviluppare la nostra creatività. La vera sfida è per noi di riconoscere questi momenti come le opportunità di grippaggio e di sfogo creativo.


-Fondamentali abilità #2: difficili ipotesi


Molte invenzioni furono il risultato di coloro che era disposti a ipotesi di sfida che esisteva durante il loro tempo.


Le persone tendono a vedere solo quello che pensano di vedere. Ogni volta che guardiamo qualcosa che è nel nostro mondo, facciamo la nostra ipotesi circa la realtà davanti a noi. Abbiamo basato la nostra vita e le decisioni su tali presupposti che facciamo. Se si accettano questi presupposti come reali e concrete, viviamo da loro. Tuttavia, il momento che qualcuno sceglie di sfidare quelle stesse ipotesi come "irreale", lui o lei può essere sulla strada per scoprire qualcosa di nuovo e diverso.


Difficili ipotesi è una componente importante della creatività, perché costringe a guardare di là di ciò che è già accettata o è evidente. Può condurre al genere di scoperte percettive che stiamo cercando i problemi prima di noi.


Spesso la nostra ipotesi di cose sono così radicate che non attraversa mai la nostra mente per sfidarli. Queste ipotesi sono apparentemente così stabilite che abbiamo non più domande loro validità, anche se è passato del tempo e le cose sono cambiate. Siamo così abituati a loro che semplicemente li accettiamo come sono.


Ma molti della nostra vita, problemi di s sono contaminati con falsi presupposti e ci impedisce di pensare a qualcosa di nuovo e diverso. Il risultato è il più o meno lo stesso insieme di soluzioni provati e soffocare la nostra creatività. Nessun romanzo e nuove possibilità.


Difficili ipotesi è una componente importante della creatività, perché costringe a guardare di là di ciò che è già accettata o è evidente. Può condurre al genere di scoperte percettive che stiamo cercando i problemi prima di noi.


-Fondamentali abilità #3: rischi


Assunzione di rischi è parte integrante dell'essere un pensatore creativo.


Se non siete disposti a rischiare (e questi possono includere i rischi calcolati) e l'esperienza del fallimento, quindi non si può pretendere di essere un grande pensatore creativo. Nessuno riesce davvero senza non aver prima. E nessuno diventa veramente un genio creativo senza dover "rischio le sue idee."


Tuttavia, se si vuole veramente esperienza grandi salti nella vostra creatività, sarà necessario imparare a prendere rischi. Verrete a mancare ma il fallimento è buona: accelera il processo di apprendimento tramite la generazione di nuove informazioni e la scienza ha dimostrato che il nostro cervello letteralmente ricabla stessa ogni volta che si commette un errore. Il nostro cervello impara attraverso una serie di prove ed errori.


-Fondamentali abilità #4:


Guardando i problemi da una prospettiva nuova


No nuove idee si evolveranno da vecchie prospettive. Per creare un nuovo prodotto, è necessario essere in grado di visualizzare questo nuovo prodotto. Ma non è possibile farlo se mantenere guardando il problema dal punto di vista stesso.


Devi guardare i problemi da una prospettiva nuova al fine di acquisire nuove conoscenze. Cambiare la prospettiva e il passaggio a una nuova, sarà in grado di ampliare il vostro orizzonte mentale e catturare qualcosa che erano precedentemente in grado di vedere. Solo per vedere qualcosa di nuovo, si sarà in grado di pensare a nuove idee e creare qualcosa di nuovo.


-Fondamentali abilità #5: pensare ambiguamente la capacità di pensare in modo ambiguo è un grande vantaggio per cedere le intuizioni creative.


Quest'abilità è essere esposto ogni volta che qualcuno si indulge in giochi di parole o di umorismo.


Chi possono pensare ambiguamente sono noti per essere pensatori fluide e flessibile. Una sfumatura di pensiero ambiguo durante la fase di generazione di idea del processo creativo ha il potere di far emergere un genio di un'idea!


Tuttavia, il problema principale della nostra società è in genere preferiscono le cose che sono chiare e inequivocabili. Essi non piace associare se stessi con le cose che sono vaghe e hanno più di un significato. Di conseguenza, siamo diventati piuttosto rigidi nel modo in cui che pensiamo, preferendo partecipare solo le cose che hanno parametri chiari e specifici. Il risultato: prevedibilità.

No comments:

Post a Comment