Friday, November 23, 2012

Dipendenza da pensare

Randall ha cercato il mio aiuto perché lui era bloccato essere miserabile e non sapeva come uscire dalla sua miseria. Nella sua vita ha vissuto momenti di grande gioia e senso di unità con tutta la vita, ma quei momenti erano rari. Voleva di più di quei momenti, ma non aveva idea come portarli.


Randall è un uomo estremamente intelligente, ma in qualche modo stava usando la propria intelligenza contro se stesso. Il problema era che quando Randall ha avuto quei brevi momenti di vero collegamento, andò subito nella sua mente per cercare di capire come è accaduto. Il momento che andò nella sua mente, ha perso la connessione che ha desiderato così disperatamente.


Il motivo che Randall è andato nella sua mente era che, come voleva la gioia del collegamento spirituale profonda, voleva qualcosa di ancor più di quello - controllo su tale connessione. Ego di Randall ferito auto creduto che egli poteva controllare la connessione con lo spirito con il suo intelletto - se solo lui poteva capire quindi che si poteva controllare. L'ultima cosa che Randall ha voluto fare, che è ciò che è necessario connettersi con lo spirito, è di cedere il suo pensiero. Randall era profondamente dipendente da pensare come un modo per non sentire la sua esperienza interiore. Pensiero era il suo modo di controllare i suoi sentimenti dolorosi, come la sua solitudine, la solitudine e l'impotenza sugli altri e sulla sua connessione spirituale.


Molti ci sono assuefatti al pensiero. Crediamo che se noi possiamo solo capire le cose fuori di noi possono controllare gli altri e l'esito delle cose. Vogliamo controllare come la gente ci pensi e ci trattano da dire solo la cosa giusta - così dobbiamo pensarci più e più volte per scoprire la cosa giusta da dire. Questo è chiamato "ruminare". Ruminando è ossessivamente pensando a qualcosa di più e più volte nella speranza di venire finalmente con la risposta "giusta", la cosa giusta da dire, il modo giusto per poter avere controllo sopra gli altri e l'esito delle cose. Ruminando è anche un modo per avere il controllo sulle nostre sensazioni dolorose, che è quello che le dipendenze sono tutti circa.


Nel mio lavoro con Randall, avrebbe immediatamente andare in testa e analizzare ciò che stava accadendo nella sessione il minuto sentimenti si avvicinò. Più e più volte vorrei portare lui fuori dalla sua testa e nel suo corpo, nelle sue sensazioni. Suoi sentimenti erano così terrificanti a lui che lui poteva stare solo con i suoi sentimenti per pochi istanti prima egli era tornato in testa - spiegare, capire, intellectualizing. Era così terrorizzata della solitudine anima e solitudine che si sentiva che aveva imparato ad evitare queste sensazioni con la sua mente. Ancora fino a Randall era disposto a sentire i suoi sentimenti dolorosi, che erano stato lì fin dall'infanzia, egli non poteva rimanere fuori dalla sua testa. Fintanto che il suo intento era quello di controllare il suo dolore piuttosto che imparare da esso, egli non sarebbe in grado di spostare il legame spirituale che ha voluto così.


Lo scopo di tutte le nostre dipendenze sono per evitare il dolore, soprattutto la solitudine dell'anima profonda che ci sentiamo tutti in questa società. Il problema è che la nostra disconnessione dai nostri sentimenti - che è il nostro bambino interiore - crea solitudine pure. La nostra sensazione di sé, il nostro bambino interiore, è lasciato da solo all'interno con nessuno a partecipare ai sentimenti dolorosi. È solo quando il nostro desiderio è di conoscere come noi potremmo causare nostri sentimenti dolorosi che abbiamo aperto la nostra esperienza interiore. Il nostro desiderio di imparare anche apre le porte alla nostra connessione spirituale, che noi non possiamo sentire quando il nostro intento è quello di evitare il dolore con nostre dipendenze varie.


Ci sono voluti Randall molti mesi per essere disposto a sentire i suoi sentimenti dolorosi, ma ha scoperto che quando finalmente ebbe il coraggio di sentire loro, non era così male come pensava. Infatti, quando egli non era abbandonando suo bambino interiore entrando nel suo pensiero coinvolgente, non più sentiva solo all'interno. Connessione con se stesso gli ha permesso di collegare con spirito più del tempo. Piuttosto che arrivarci attraverso pensando e cercando di controllarlo, stava ottenendo c'essendo presenti in questo momento con la sua esperienza interiore - cedere al momento. Randall trovato che mentre lui non poteva controllare gli altri e l'esito delle cose, in realtà avesse controllo sulla sua miseria - scegliendo l'intento di imparare, piuttosto che proteggere contro il dolore. Mentre lui non poteva controllare lo spirito, egli ha fatto controllare il proprio intento, che portarono al suo essere in grado di connettersi con lo spirito.

No comments:

Post a Comment