Saturday, May 26, 2012

Come non impostare i limiti e dire di

Siamo costantemente bombardati quotidianamente con le richieste per i nostri tempi. Mentre ad aiutare gli altri può essere molto gratificante, allo stesso tempo possiamo sentirci sconvolto sull'operazione sia eseguita costantemente dai noi stessi agli altri mentre non soddisfare i nostri bisogni. Possiamo sentirci angosciate sull'impegno costante a fare cose noi semplicemente non hanno il tempo, energia o desiderio di fare.


A volte, sente subito la voglia di dire no, ma invece di perdere il nostro coraggio e lo possiamo ammettere ancora una volta. La domanda è perché? È perché:


È la paura si non essere piaciuto o si sente un forte bisogno di accontentare tutti
È necessario mantenere sempre il calendario completo così sente importante e necessaria
È sottovalutare la necessità di tempi di inattività e dimenticare semplicemente non vogliono fare nulla è un legittimo motivo di dire no
È sarebbe piuttosto non trattare con le conseguenze di dire di no e tutti i sentimenti che vengono con esso.


L'impostazione di confini e dicendo no sta assumendo responsabilità personale per il vostro benessere. Questo richiede di parlare chiaramente e chiedere in particolare per ciò che si vuole. Vostra decisione di dire no a richieste dalla famiglia, amici e colleghi non deve essere riempito con sentimenti di colpa e di disagio. È fatto, è importante che si ricorda la decisione di dire no rigorosamente è una scelta personale – yours!


Sia al lavoro, con la famiglia o gli amici, può dire di no con diplomazia, delicatezza e rispetto. Ecco alcuni modi per abbracciare il tuo potere personale e far valere il diritto di dire no.


Essere sicuro di che avere tutti i fatti
Prima di effettuare un impegno, essere sicuro di che avere una completa comprensione di esattamente che cosa è stato chiesto di voi. Può sentire confuso, perché semplicemente non hanno informazioni sufficienti per prendere una decisione. Avete il diritto di porre domande come molti come necessario.


Chiedete a voi stessi "È una richiesta irragionevole?"
Quando qualcuno fa una richiesta, lui o lei è solitamente sintonizzata su "WIIFM" (ciò che è In esso per Me). Persone non sono necessariamente interessati con o meno una richiesta è nel vostro interesse. Se ti senti esitante, intrappolati o altrimenti scomodo – andare con il vostro intestino e dire no. Questi sentimenti a disagio indicano probabilmente dire sì non è migliore.


Fa' con calma
Non non c'è nessuna legge che dice che avete obbligare immediatamente voi stessi a qualcuno quando è stato chiesto. Prenditi il tuo tempo prima di prendere una decisione finale. Semplicemente dire "bisogno di tempo per pensare a questo. Tornerò a voi."


Impostare obiettivi
L'impostazione di vostri obiettivi sarà più facile dire di no. Stabilendo le priorità rende facile decidere quanto tempo può dedicare ad altri senza sacrificare il proprio bisogno. Sarete più a suo agio in declino le richieste siano in conflitto con le vostre priorità.


Parlare di up - senza scuse o le scuse
Quando si hanno tutti i fatti e decide di dire no, dire di no, con calma e con fermezza. Un tono assertivo di contatto visivo, linguaggio del corpo e voce altri permette di sapere che vi sono gravi e definita nella vostra decisione.


Non essere mite. Dire no direttamente senza scuse. Scuse faranno apparire come se non vi sono nel controllo delle vostre decisioni. Se dico "Io sono spiacente ma..." questo solo indebolisce il vostro stand. Se avete deciso dire sì non è nel vostro interesse, scuse non sono necessaria.


Che cosa succede se non prendono no come risposta?
Se qualcuno non prenderà non per una risposta, ripetere la vostra posizione. Mantenere il vostro stand e non permettete che essere manipolato o forte armati. Non significa no e si ha il diritto di stare a vostra scelta.


Sentirsi bene con la decisione di dire no
Sento calmo, sicuro e confortevole con la vostra decisione di dire no. Essere sicuro sapendo è abbastanza per dire no, semplicemente perché non volete solo.


Ricordate, imparare come dire di no è una situazione win-win per tutti.

No comments:

Post a Comment