Wednesday, May 23, 2012

Addictions sottile

Molte persone sono consapevoli del fatto che dipendenze vengono utilizzate per evitare il dolore, e la maggior parte di noi conoscono le dipendenze comuni: cibo, alcol, droghe, gioco d'azzardo, TV, spesa, lavoro, sesso, rabbia e così via. La maggior parte delle persone, tuttavia, non sono consapevoli delle dipendenze più sottili, le dipendenze che sono spesso così segrete e pervasiva che essi sono a noi invisibile come l'aria che respiriamo. Eppure queste dipendenze possono essere impattare negativamente tanto noi come la più palese dipendenze.


Prendete Sam, per esempio. Sam è il genere di persona che finisce per fare tutto, sia a casa che al lavoro. Sam lavora molto più difficile nel suo commercio al dettaglio di una delle sue due partner e spesso si sente sopraffatta dalla quantità di lavoro che egli ha a che fare. Il fine settimana, egli finisce per fare un sacco di lavoro intorno alla casa, anche se ha due adolescenti forti che potrebbero aiutare. Anche quando altri offrono aiutare, Sam li trasforma. Sam è dedicata a essere un "bravo ragazzo" e il portierato altri - facendo per gli altri che cosa hanno bisogno di fare per se stessi. Ad un livello più profondo, sta cercando sempre di controllare come gli altri percepiscono lui. Egli li vuole vederlo come una persona attenta e spesso si sente vittima quando gli altri non dargli l'approvazione che egli cerca. Poi, quando gli altri reagiscono ai suoi tentativi di controllare come si sente su di lui con irritazione o revoca, Sam è arrabbiata che essi non sono che approva di lui. Quando lui è veramente sconvolto, egli si ubriacano. Egli sarà spesso ossessivamente ruminare su come ingiusta è sua moglie o i suoi partner sono. Se sua moglie vuole esplorare i loro problemi, Sam va in difesa, spiegando e resistendo, affermando che lei è solo cercando di controllare lui. Quando nient'altro funziona, Sam si ritirerà.


Ci sono molte dipendenze succedendo qui. I più evidenti sono lavoro, rabbia e bere. Sam è anche dipendente all'approvazione, a controllare come l'altri vedono attraverso la portineria, di essere una vittima e incolpare gli altri per la sua miseria, al pensiero ossessivo (Ruminando), al detentore, spiegando, resistendo e ritirare. Tutte queste dipendenze servire allo stesso scopo come la più palese dipendenze. Essi sono tutti i tentativi di avere il controllo ottenere l'amore/approvazione ed evitando il dolore.


Potrebbe voler onestamente guardare dentro e vedere quello che alcuni dei vostri covert dipendenze sono. Sono dipendente incolpare gli altri per tuoi sentimenti infelici? Si usa rabbia o lacrime per tentare di rendere altri responsabili di voi? È dedito alla malattia come un modo per evitare la responsabilità personale per te stesso? Costantemente dare voi stessi nel tentativo di controllare come gli altri si sentono su di te? Sono più concentrati sul tentativo di controllare gli altri sentimenti su di te, di quello che sono nel prendere cura di te stesso? Quanto del vostro tempo di pensare viene speso nel sognare ad occhi aperti su che cosa vuoi dire agli altri o come auguro vita era invece di prendere effettivamente amorevole azione per te stesso? Ottenete ossessivo nel vostro pensare ciò che dire o fare in una situazione particolare? Quanto spesso è spiegare e difendersi anziché aprire all'apprendimento? Quante volte si arrabbia o ritirare per evitare di trattare con te stesso? Quanto tempo fare si spendono analizzare e capire se stessi e gli altri come un modo per avere un controllo?


Qualsiasi comportamento diverso prendendo amorevole, responsabile cura di te stesso ed essere aperti all'apprendimento con te stesso e gli altri è coinvolgente. Tutti i comportamenti di dipendenza sono tentativi di controllo piuttosto che imparare. Il nostro intento a controllo o per imparare effettivamente governa tutto il nostro comportamento e sta alla base del potente processo interiore di legame che guarisce gradualmente comportamenti di dipendenza (vedi il nostro corso gratuito presso il nostro sito).

No comments:

Post a Comment