Sunday, July 22, 2012

Trasformare la rabbia

Tutti noi sentiamo rabbia e odio, di volta in volta. Tecniche di consapevolezza e meditazione orientale possono aiutarci a rogna e trasformare la nostra rabbia in modo che l'energia contenuta nei benefici di rabbia ci invece diffondendo miseria in altri e noi stessi.


È importante notare che, sebbene la rabbia ci provoca dolore non dobbiamo rifiutarlo o rinnegare esso. Supponiamo che il vostro stomaco o gambe o qualche altra parte del tuo corpo è cresciuto malati e causato di dolore. È per questo motivo avrebbe cercato di sbarazzarsi del vostro stomaco o le gambe? Naturalmente tu non vuoi. Rabbia può essere trasformata e l'energia in esso contenuta può essere molto utile per noi. La storia è raccontata di Angulimala - un famoso dacoit che aveva ucciso 999 persone. Ancora un incontro con il Buddha lo cambiato e trasformato la rabbia dentro di lui. Se un leggendario dacoit può trasformare sua rabbia quindi sicuramente così possiamo.


Pensare della tua ira, come un agricoltore considererebbe fertilizzante organico. Un contadino con spazzatura e rifiuti organici sa che egli può utilizzare per coltivare frutta e verdura nutriente. Così inoltre possiamo usare la rabbia dentro di noi per crescere spiritualmente e diventare risvegliati.


Possiamo curare e trasformare la nostra rabbia il modo che una madre si preoccupa per il bambino qui - praticando la consapevolezza ogni volta che siamo arrabbiati. La consapevolezza dell'effetto che ha rabbia può essere confrontato con il modo fiori rispondono alla luce del sole. All'alba i raggi del sole raggiungono il fiore. I fotoni contenuti nei raggi del sole penetrano il fiore. Dopo 15-20 minuti il fiore non può resistere e lei stessa si apre ai raggi del sole.


In modo simile, che abbiamo bisogno di pratica mindfulness in qualsiasi momento e soprattutto quando siamo arrabbiati. Osservare il respiro entrare o lasciare il corpo quando sei arrabbiato. Allo stesso tempo osserva la rabbia dentro di voi senza giudicare o condannare o respingendolo in alcun modo. Dopo alcuni minuti la rabbia si aprirà a voi e fade away. Sarà rivelata la causa della rabbia e l'energia contenuta nella rabbia sarà disponibile per il vostro uso.


Thich Nhat Hanh, il poeta vietnamita e maestro buddista Zen, dice che abbiamo bisogno di cura per la nostra rabbia il modo che una madre si preoccupa per il suo neonato. La madre può essere cottura in cucina e ancora il momento che il bambino piange fuori lei subito va a vedere ciò che è sbagliato. Perché lei è una madre sapiente scopre presto che cosa è sbagliato - se è che il bambino è affamato o il pannolino è troppo stretto, o qualunque sia il caso. Nello stesso modo in questo momento che siamo caduti arrabbiati abbiamo bisogno di cura per esso praticando mindfulness. Possiamo osservare il respiro. Possiamo uscire per una passeggiata e rendere l'atto di camminare la nostra pratica di meditazione. Osservare le sensazioni in piedi come atterrano sulla terra uno dopo l'altro. Allo stesso tempo osservare il tuo respiro. Presto sarà possibile sapere quanti passi si prende per ogni respiro e il respiro. Camminare in questo modo consapevole per 20 minuti a mezz'ora e la rabbia si aprirà a voi ed essere trasformato.


Rabbia, trascurata a sinistra per, diffusa un sacco di dolore e la miseria non solo in noi stessi, ma anche in altri che veniamo in contatto. C'è una naturale tendenza a scatenarsi agli altri quando siamo arrabbiati e questo è il risultato della diffusione di miseria. Se si pratica trasformando la rabbia attraverso la consapevolezza ci saranno non solo essere molto più felice e più tranquilli noi, ma noi possiamo anche cura per gli altri e condividere la nostra felicità e la pace. In questo modo la nostra pratica di meditazione vi aiuterà a rendere il mondo un posto migliore.


Spero che vi sia piaciuto questo articolo e spero che sarà utile a voi.


Restate sintonizzati per ulteriori informazioni.

No comments:

Post a Comment