Tuesday, December 13, 2011

La verità indicibile su mentori, e perché non hai bisogno di �ONE�

Penso che c'è un equivoco su ciò che un mentore è veramente. Un mentore è una persona che guida, qualcuno saggio, qualcuno che ti fidi. Un mentore può essere tua confidente, advisor, allenatore o anche il modello di ruolo. Molte persone giurano da loro mentori e frequentemente di credito con gran parte del loro successo.


Ancora non avete scegliere solo uno! Il legame protégé mentore è certamente uno speciale, ma questo non significa che si è limitato a conoscenza del solo un'unica fonte. Nei primi anni della mia vita adulta, speravo di trovare solo una persona che mi guidasse e diretto, ma io mai trovato quella persona.


Nel corso del tempo, è diventato chiaro per me un paio di cose:


1. Non non c'è nessuna singola persona che può fornirci ogni risposta. Perché così osserveranno un mentore che sapete che non può soddisfare ogni esigenza? Ho scoperto che ho potuto imparare di più, non seguendo i consigli di una sola persona, ma osservando una moltitudine di persone.


2. Non non c'è nessun modello di ruolo perfetto. Ho usato per credere c'era una persona e che avrebbe semplicemente modello me dopo di lui. Tutto quello che avrei dovuto fare è guardare e fare le cose, lui o lei ha fatto. Purtroppo, io non ho incontrato quella persona ancora.


3. Non non c'è nessuna persona perfetta. Pochissime persone possiedono tutte le qualità che penso che definiscono il successo e la felicità: grandi amici, carriera, salute, vita familiare, finanze, vita sociale, per il tempo libero, vita spirituale, coinvolgimento della Comunità, ecc. La maggior parte delle persone molto successo che ho incontrato aveva uno o alcuni di questi, ma quasi nessuno aveva tutti loro. Così perché confronta me stesso con la persona perfetta che non esiste?


4. Non ho tutte le risposte, e non lo farò mai. Sapevo che stavo andando a fare errori, ma che cosa ho scoperto era che era molto più facile da imparare dai propri errori altrui piuttosto che fare tutti gli errori me stesso.


A me, mio mentore dovuto:


---Prendere un interesse personale nel mio sviluppo e sostenermi nei viali che prendo.
---Help me sforzarsi verso la più alta delle aspirazioni, non solo nella carriera, ma nella soddisfazione della vita.
---Voglia di condividere le sue conoscenze ed esperienze, nella speranza che raggiungere un alto livello di realizzazione.
---Mi mostrano la necessità di soddisfare tutte le responsabilità, sia a casa che lontano da essa.
---Si preoccupa per il benessere di se stesso e la sua famiglia.
---Essere un grande esempio complessivo.


Non inutile dirlo, ancora ho trovato che un mentore ancora.


Dal momento che non riuscivo a trovare una persona speciale che mi guidasse, avevo bisogno di creare un mentore. Ora, come uno andare a fare qualcosa di simile? Beh, non è così difficile come sembra. È necessario innanzitutto determinare ciò che si vuole. Che è più importante, non solo perché è parte del processo mentore, ma perché esso riguarda direttamente ciò che vi renderà felici nella vita.


Una volta tu capire quello che vuoi, trovare le persone che hanno o sappiano come farlo e assicurarsi che essi sono disposti a insegnarvi come ottenerlo. Dovete anche li conosco personalmente. Come vostro mentori, essi possono insegnare attraverso una varietà di modi: libri, nastri audio, lezioni, seminari, ecc. Un mentore, allora può avere milioni di pupilli.


Ecco alcuni consigli supplementari nella ricerca di mentori:


1. Si può imparare da praticamente nessuno. In sostanza, nessuno può essere tuo mentore. Non solo può si impara che cosa succede a fare o come comportarsi, si può anche imparare a evitare le strade sbagliate che altri hanno seguito.


2. Identificare le persone chiave nella vostra vita. Mentori possono essere membri della famiglia come i genitori o i fratelli e si può anche essere figure pubbliche. Ancora una volta, non credo che si deve avere una stretta relazione con i vostri mentori. Figure pubbliche possono essere persone chiave nella vostra vita, perché possono avere un effetto profondo sul come vivete.


3. Trovare persone con conoscenza specializzata. Se certe persone hanno scritto un libro penetrante su un particolare argomento o ispiratore per condividere esperienze di vita, quindi potrebbero essere mentori possibili che possono aiutare nel motivare te. Inoltre, se essi sono famosi, sono facili da Guarda via televisione o su Internet, e loro materiale non è difficile da trovare.


4. Prova a chiedere quanto più possibile. Chiedere alle persone per consigli, chiedere loro come hanno ottenuto dove sono, chiedere loro come è possibile ottenere le stesse cose. Anche Chiediti cosa direbbe certe persone o come agiscono in specifiche situazioni. Più preparato sei, meno probabile che ti farai un errore in futuro.


5. Mentori possono essere semplicemente persone che sono felici nella vita! Stipendio e posizione non importa, finché c'è appagamento e impegno. Mentori possono variare da atleti e i politici a figure religiose e pantofolaio madri.


Ho centinaia di mentori. Così come molti fanno, avete?


Questo articolo fa parte di un corso di Internet intitolato, "Self miglioramento 101: il 62 verità essenziali su come migliorare la tua vita! Per ottenere una copia gratuita del corso (valore di $59.00), vai direttamente a http://www.selfgrowth.com/articles101.html


COPYRIGHT (C) 2004 di auto-miglioramento on-line, Inc.

No comments:

Post a Comment