Sunday, December 25, 2011

Dieci modi per eliminare il senso di colpa dalla tua vita

1. Dire "Sì" solo quando si desidera


Si vuole accontentare tutti, ma si finisce per deluso in te stesso. Non dire "Sì" a meno che non si vuole assolutamente. Se qualcuno cerca di farvi sentire male a questo proposito, ricordo che sono più preoccupati per la propria agenda.


2. Pensare prima di parlare


Prima è comunicare, riflettere su quello che stanno andando a dire. Assicurarsi che è comunicare chiaramente che l'altra persona comprende appieno le informazioni che si desidera condividere. È meglio evitare che un argomento o disaccordo che tentare di ritrattare quello che hai detto.


3. Stabilire e far rispettare i limiti personali


Assicurarsi che la famiglia e gli amici sono chiaro su che cosa si e non accetterà da loro. Essere specifiche sui vostri confini. Non si assumono persone può leggere la tua mente. Parlare di qualsiasi cosa che non piace o vi offende.


4. Avere un senso dell'umorismo


Alcune persone usano il sarcasmo per fare altre persone sento male intenzionalmente e involontariamente. Essere spiritoso quando qualcuno usa il sarcasmo per farvi sentire male. Ridere o fare uno scherzo su di esso. Avere il sopravvento nella situazione.


5. Auto hanno rispetto


Vostro parere, tempo e valori sono importanti. Se si non lascia altro sapere di avere rispetto per te stesso, come può si aspetta di rispetto? Se voi non valore che cosa hai da offrire, nessuno sarà.


6. Mantenere le promesse


A meno che non si dispone di un'emergenza, fare quello che dici che farete per evitare eventuali conflitti più tardi. Onorare le promesse. Essere pienamente impegnata alla promessa di dare la priorità di che cosa è più importante per voi. Se hai promesso a visitare la vostra nonna, farlo in un momento che è conveniente per voi.


7. Prendersi cura dei vostri sentimenti prima


Si fanno a mettere la sentimenti altrui prima? Ogni volta che si fa, si dà via un po' del tuo potere personale e di autostima. Proteggendo ego fragile di qualcuno, sono trascurando le esigenze.


8. Non fare ipotesi


Non sai che di sicuro ciò che qualcun altro è la sensazione o il pensiero. L'unico modo per sapere è di chiedere. Non essere così sicuro che la gente sta andando a giudicare o ti condanno.


9. Perdonare te stesso


Siamo tutti commettono errori. Rinunciare a incolpare e rimproverando te stesso. Se si tiene a loro, è difficile andare avanti e di lasciar andare il passato.


10. Fare del tuo meglio


Non può accontentare tutti. A volte non si può vincere, non importa che scelta fate. Non è necessario per giustificare le vostre scelte. Se hai fatto il tuo meglio, che è tutto ciò che conta.

No comments:

Post a Comment