Friday, November 18, 2011

Come individuare potenziali depressione o disturbo bipolare

Si tratta di sbalzi d'umore o un disturbo dell'umore?
Come individuare potenziali depressione o disturbo bipolare


Farsi da parte, ADD e ansia, disturbi dell'umore sono rapidamente diventando la malattia più chiacchierati del decennio. Da personaggi di sit-com e celebrità di tutti i giorni adulti e bambini, sempre più persone sono state diagnosticate di depressione o disturbo bipolare. Ancora, migliaia di altri continua a soffrire, non diagnosticate e non trattata. Come fai a sapere se il vostro sbalzi d'umore è una reazione normale alla vita o il segno di un grave disturbo medico? Prima di testa per il Prozac — o sopportare un altro giorno di miseria non diagnosticata — get the facts su queste malattie spesso fraintesa.


Ci sono due tipi di disturbi dell'umore: disturbo bipolare (conosciuto anche come depressione maniacale) e la depressione (conosciuto anche come depressione unipolare). I sintomi della depressione includono una mancanza di interesse per le cose che una volta ha portato il piacere, costanti sentimenti di tristezza e di vuoto e l'incapacità di fare le cose. Disturbo bipolare ha tutti i sintomi della depressione, nonché un mood swing chiamato mania; persone con disturbo bipolare possono ciclo avanti e indietro tra i due Stati.


Scientificamente definito come uno "stato d'animo patologicamente elevato", mania può creare sensazioni di euforia, onnipotenza o ipervigilanza che sono causati da uno squilibrio di sostanze chimiche nel cervello. Persone con mania possono esperienza estrema euforia e altre sensazioni apparentemente "buoni", ma la mania può manifestarsi anche come agitazione, sparsi pensieri e sentimenti di estremo disagio emotivo.


Depressione e disturbo bipolare condividono una serie di altri sintomi, tra cui psicosi (una rottura con la realtà che può essere caratterizzata da allucinazioni e distorte pensieri), irritazione e rabbia, problemi con l'attenzione e la concentrazione (spesso mal diagnosticata come ADD) e l'ansia. Purtroppo, questi sintomi sono spesso frainteso come segni di altre malattie o difetti di personalità e il vero colpevole — un disturbo dell'umore grave — è spesso mal diagnosticata o spazzato via. Persone con umore non diagnosticate disturbi spesso sbaglia la loro malattia per un difetto nel loro carattere e possono trascorrere anni cercando disperatamente di "riuniscono i loro atti e condurre una vita come persone normali" invece di cercare di valutazione psichiatrica per una malattia.


In realtà, sia di depressione e disturbo bipolare sono abbastanza facili da diagnosticare — una volta che sono considerati come reali possibilità. Anche se una corretta diagnosi deve essere effettuata mediante un professionista qualificato, qui ci sono alcuni indizi che possono aiutare a determinare se la tua "sbalzi d'umore" è un segno di una grave malattia:


Pensieri suicidi: pensieri di suicidio sono comuni tra coloro che soffrono di depressione grave. Se orientato all'azione (ho intenzione di avere una pistola e sparare a me; Io vado a prendere una bottiglia di pillole con una bottiglia di vino) o più passiva (vorrei erano morti; Le cose sarebbe meglio se fossi andato), pensieri suicidi sono sempre un segno che la chimica del cervello di una persona non funziona correttamente, e che un aiuto professionale è necessario immediatamente.


Innaturalmente elevati stati d'animo: Mania può essere così subdolo. Quando una persona che è stato depressa, improvvisamente si sente l'ascensore nube, è naturale pensare che la depressione è terminata e che la persona è finalmente "ritorno alla normalità." Ma per le persone con disturbo bipolare, questo è spesso la prima tappa di un innaturale, escalation mood swing in direzione opposta. Mania, spesso si sente così bene — in un primo momento — che è difficile per le persone a riconoscerlo, o si riconosce come un problema serio. Purtroppo, sentimenti di euforia o agitazione possono continuare ad intensificare fino a quando la persona non è più un senso. Coloro che alla fine l'esperienza conclamati episodi maniacali spesso finiscono per ricoverato in ospedale, ma innumerevoli altri che soffrono spesso di episodi maniacali più miti (noto come ipomania) andare non trattati, o sono trattati solo per la depressione. Se voi o coloro che vi circondano nota marcate turni nella vostra energia, agitazione o sensazioni di benessere soprattutto se colpiscono il vostro sonno, si può soffrire da disturbo bipolare. Una psichiatra o adeguatamente qualificato medico può diagnosticare i sintomi per determinare se siete appena riprendendo da depressione o vivendo il rovescio di questa grave malattia.


Siate consapevoli, troppo, che gli antidepressivi possono infiammarsi dormiente mania nelle persone. Per questo motivo, il medico deve essere consapevole che ciò che sembra un chiaro caso di depressione può effettivamente mascherare la presenza del disturbo bipolare.


Sbalzi d'umore vs sbalzi d'umore: alcune persone sono solo lunatico. Spesso reagiscono negativamente per eventi della vita, o potrebbero verificarsi frequentemente umori cattivi, breve temperamenti e irritazione. Mentre queste persone non possono essere molto divertente essere in giro, non necessariamente hanno un disturbo dell'umore. Tuttavia, se sbalzi d'umore di una persona colpisce la sua capacità di lavorare, fare amicizia o relativamente funzionare normalmente nella società, una diagnosi di un disturbo dell'umore potenziale viene chiamata per.


Disturbi dell'umore coinvolgono esagerate, estreme o altamente sproporzionate risposte a eventi della vita. Una persona lunatica può essere rapida all'ira quando qualcuno fa un commento spregiativo di lui o di lei; una persona che soffre di un disturbo dell'umore può reagire alla stessa situazione con pensieri suicidi. Lunatico persone possono solitamente essere motivata con; persone con umore disturbi perdono spaccato le proprie situazioni e spesso non possono vedere che hanno bisogno di aiuto. Per questo motivo, è importante che gli amici e i membri della famiglia capiscano i segni premonitori di depressione e disturbo bipolare, e che sanno a chi rivolgersi per chiedere aiuto per il loro amato. Per aiutare a determinare se voi o qualcuno che vi preoccupate può essere affetti da un disturbo bipolare mood swing, utilizzare le seguenti domande:


• Avete notato un cambiamento significativo in sonno tutti i giorni perché si sente basso o più felice del solito?


• Fare amici, familiari, o altri commentare la vostra incapacità per godersi la vita, spendere entro limiti ragionevoli, andare d'accordo con gli altri, mantenere un lavoro, mantenere un rapporto, o rimanere in un unico luogo?


• Ti chiedo spesso cosa è il punto di vita, o perché nulla sembra buono? Questi sentimenti sono mai sperimentati con difficoltà di concentrazione o l'esecuzione di semplici compiti?


• Avete sentito mai improvvisamente un meraviglioso impeto di fiducia che vi ha permesso di parlare con gli estranei, o incontrare qualcuno che volevi? Avete mai perso tua timidezza normale e improvvisamente sentito bella e inarrestabile? Hai mai fatto sconsiderate decisioni finanziarie o sessuale, solo a chiedersi pochi mesi più tardi, che mi è stato? Che cosa stavo pensando? È questo stato accompagnato con una significativamente ridotta necessità di sonno?


• Si fa passare attraverso periodi di irritabilità estrema o inspiegabili? Gli altri dirvi che siete spesso irragionevole? Calci o colpire le cose (o persone) per sfogare la tua fastidio o frustrazione?


• Avete mai trovato te stesso pensiero (o sentire una voce dentro la tua testa che ti dice) cose come, devono morire. Non si dispone di alcun diritto di essere qui e si dovrebbe lasciare. Persone non piace a voi. Sei un fallimento e un falso. Oppure, io sono un genio. Io sono più intelligente di qualsiasi altra persona in tutto il mondo. Io sono invincibile.?


Se avete risposto sì a nessuna delle domande qui sopra, si consiglia di parlare con un'assistenza sanitaria professionale di un disturbo dell'umore possibili.


Disturbi dell'umore non sono difetti di personalità o un segno di debolezza. Come diabete, essi sono documentati malattie fisiche, e può essere efficacemente trattati — una volta effettuata una corretta diagnosi. Se voi o una persona cara può bisogno di aiuto, ottenendo la diagnosi è il primo passo per recuperare da questi disturbi e vivere una vita gioiosa, sana e produttiva.

No comments:

Post a Comment