Saturday, November 26, 2011

L'ancoraggio con la PNL

C'era qualche raggio di sole questo fine settimana mentre stavo scrivendo questo! Almeno qui sulla soleggiata costa meridionale dell'Inghilterra c'era. Sono uscito a piedi lungo il fronte mare con il mio partner Sara sabato mattina ed è stato meraviglioso; la sensazione di sole sul mio volto, l'odore dell'aria, i siti di altre persone in giro e felice, il treno locale della terra era spola persone e loro bambini entusiasti avanti e indietro dal molo di Bournemouth al molo di Boscombe e i miei sensi erano pieni – un grande evento per la neurofisiologia umana (miniera comunque!)

La cosa divertente è che più tardi quella sera quando i miei amici erano scherzando sulla mia fronte colorato di rosa, ho detto loro che ero davvero impaziente di estate e come ho parlato, sentito il sole su di me, immaginato il divertimento che stavo per avere sulla spiaggia, ricordato l'odore, la stupefacente sensazione di gioia che ricevo da essere lì, da solo anticipando tutto.

Un fenomeno naturale che noi possiamo replicare con tecniche di PNL. PNL sta per la programmazione neuro-linguistica, che è solo una metodologia per aiutare a fare i cambiamenti. Abbiamo accorciare di PNL per una facile comprensione.

Senza rendersene conto, il tempo che avevo trascorso sul mare di fronte all'inizio quel giorno aveva agito come un'ancora per la meravigliosa esperienza che seguì immediatamente. La prossima volta che ho visto e sentito l'esperienza, anche se nella mia mente, è andato il mio neurologia “ so cosa succede adesso ” e ha iniziato a produrre le risposte fisiche intense che esso ‘ sapeva ’ stavano venendo successivo.

Nel campo della PNL, un ancoraggio è qualsiasi rappresentazione del sistema nervoso umano che fa scattare qualsiasi altra rappresentazione. Per esempio, la parola ‘ sesso ’ attiverà immediatamente immagini, suoni ecc connesso con quella parola. La parola ‘ cioccolato ’ si innescherà associazioni diverse. Non sono troppo sicuro di quale di quelli creerà i sentimenti più intensi anche se! Queste parole sono ancore. Ancoraggi non devono essere parole, possono essere una vasta gamma di cose.

Con la PNL, identifichiamo che ancore possono operare in qualsiasi sistema representational (ie. vista, suono, sentimento, odore, sapore.) Permettetemi di darvi alcuni esempi;

Tonale: Da che, voglio dire, per esempio, che il modo speciale una certa persona ha di dire il tuo nome, come quando un amico o un membro della famiglia dice. Mia madre gridando il mio nome dalle profondità della mia casa, quando ero un bambino spesso segnalato il fatto che lei aveva scoperto qualcosa che avevo fatto che significava guai per me! “ Adam! ” spesso mi ha fatto sentire che cosa ero in negozio per.

Tattili: L'effetto di un certo tipo di stretta di mano per esempio, o la sensazione di un abbraccio rassicurante rispetto ad un abbraccio amorevole. Riaccende tutti i tipi di sensazioni meravigliose.

Visual: La gente di senso rispondere a certi capi di abbigliamento. Recentemente ho avuto il pranzo con un gruppo di miei amici dalla città dove sono cresciuto, e molti di loro ha commentato la giacca che indossavo. Ora, ogni volta che lo vedono, ricorda loro di tali osservazioni e li fa sorridere.

Olfattive: Come quando si odore di un certo tipo di cibo cucinato sta improvvisamente può avere te ricordando un tempo quando eri nella mensa scolastica.

Gustative: Il gusto del tuo cibo preferito o il modo in cui certi cibi possono farti ricordare come si sentiva quando lo aveva prima. Forse come quando ti sono stati forniti minestra e un grande aiuto, di amore e compassione quando eri giovane e fuori scuola perché eri mal. So che ogni volta che mangio zuppa di pomodoro Heinz mi ricorda proprio questo.

Ancora una volta, nel campo della PNL, un ancoraggio è qualsiasi rappresentazione del sistema nervoso umano che fa scattare qualsiasi altra rappresentazione. È concettualmente simile al condizionamento pavloviano (ie. campane e cani salivazione; alcune delle funzionalità di Pavlovs scoperte nel campo della PNL.

Mentre il àncora che ho creato per il fronte mare è stato involontario, è possibile per poter usare questa tecnica di PNL per ancorare te intenzionalmente. Avere un andare a questo e imparare questa tecnica di PNL per te … …

Fistly, pensare di un'occasione, quando hai avuto un'esperienza molto piacevole, positiva o divertente. Vedere quello che ha visto poi (guardando attraverso i propri occhi), sentire ciò che hai sentito e sentire che cosa vi siete sentiti. Come ti senti le sensazioni aumentano di intensità, spremere il pollice e l'indice della mano sinistra delicatamente insieme per qualche istante, poi di liberarli. Ora ‘ rompere il tuo stato ’ (Eg. ricordando ciò che hai avuto per il pranzo di ieri.) Spremere il tuo pollice e l'indice insieme ancora una volta, delicatamente pulsare li. Lo stato verrà restituito.

Per sfruttare al massimo l'ancoraggio con la PNL, è importante per davvero l'esperienza e fare meravigliosamente vivido nella vostra mente e poi anche mettere sforzo in esso ricordando quando si attiva prima tuo ancora di PNL per un paio di volte. Immaginate quanto potente può essere quando volete sentire meraviglioso se siete casa, sentimento cupo. Invece di raggiungere per il cioccolato, è possibile avviare attivare il tuo “ sentire bene ” anchor.

Ogni volta che si desidera ottenere motivati ad esercitare, basta attivare il tuo ancoraggio di entusiasmo. È una tecnica molto semplice della PNL.

Questa è una tecnica di PNL semplice ma potente che può permettere di accedere a Stati e risorse che vuoi, quando vuoi. L'uso del pollice e l'indice è un esempio di un ancoraggio tattile, ma è possibile utilizzare qualsiasi rappresentazione di ancorare qualcosa per te stesso o qualcun altro.

Linee guida per l'impostazione di ancore con la PNL;

Al fine di ottenere un ‘ forte ’ anchor per un'esperienza, è importante

a) per garantire che si dispone di un potente esempio dell'esperienza di lavorare con.

b) ancora in altrettanti sistemi rappresentazionali possibile (visivo, uditivo, chinestetici, ecc.).

c) impostare l'ancoraggio poco prima i picchi di esperienza.

d) quando si attiva l'ancoraggio, farlo con precisione. Essere precisi!

e) con ancoraggi (chinestetici) tattile, pulsare l'ancoraggio può aiutare a mantenere l'esperienza

Una delle persone che sono venuti su uno dei miei corsi di formazione PNL era particolarmente presa con l'idea di ancoraggio. Poco dopo la PNL formazione, una mattina sua moglie offerto a fare di lui una tazza di tè, e come lei ha fatto così, ha sfruttato delicatamente il lato della sua tazza con il suo anello. Ha ripetuto questo prossime poche volte che ha fatto di lui una tazza di tè. Dopo un po', tutto quello che doveva fare era di toccare il lato della sua tazza sottilmente con il suo anello & lei avrebbe offerto spontaneamente ottenere lui una tazza di tè!! Molto cattivo uso della PNL, Eh?! Solo creando una rappresentazione sensoriale (toccando la Coppa) che ha coinciso con il suo tè facendo, fu presto in grado di utilizzare tale rappresentazione come trigger per ciò che voleva. Egli ha fatto alla fine condividere il suo PNL l'ancoraggio di esperienza con la moglie e si può essere sicuri che fa molto di più di tè che lei fa ora!

Ora so che ormai alcuni di voi possono pensare “ ma isn ’ t che manipolative?!?” è una sola risposta “ sì, quindi utilizzarlo per fare roba buona! ”

Un'altra risposta è “ n. ” è non più manipolatrice di fare voi stessi sembrano buoni e odore piacevole quando si va fuori. In quelle situazioni si stanno cercando di convincere la gente a pensare il meglio di voi e hanno una buona risposta a voi, una risposta che si sta tentando di ancoraggio attraverso la vostra scelta di abbigliamento, profumo di governare e puzzolente.

Ecco alcuni dei tipi di cose che vado fuori del mio modo di utilizzare la PNL per ancoraggio ogni volta che io li vedo o esperienza li:

-Sorrisi.

-Risate.

-Eccitazione

-Fiducia

-Buoni sentimenti

-Buona performance (soprattutto da camerieri e cameriere!)

-Tutto ciò che sembra buona, utile o divertente; Realizzazione e successo sono particolarmente utili per smettere di fumare, riduzione del peso o crescere nella fiducia.

Esso ’ s accadendo tutto il tempo in ogni caso:

Come ho detto all'inizio, l'ancoraggio con la PNL è un fenomeno natura in ogni caso. Sono esposti ad esso tutto il tempo in tutto ciò che fate. Ognuno sta facendo questa roba tutto il tempo, spesso senza saperlo davvero. Tutto quello che sto invitano a fare è di diventare cosciente di ancore che voi e gli altri sono l'impostazione (forse usando NLP) e per iniziare a utilizzare volutamente per ottenere buoni risultati, anziché in modo casuale per ottenere qualunque cosa si ottiene. Utilizzare PNL con consapevolezza.

Questo fare un passo ulteriore;

Recentemente, stavo lavorando con un team di collaboratori correlati in merito alla facendo alcuni NLP consulenza con loro. Ho chiesto loro come saprebbero che due giorni era stato un grande successo. Uno di loro ha detto che avrebbe avuto un ‘ buon fattore di tatto ’ e contemporaneamente fece un gesto con entrambe le mani verso la sua pancia. Quando ho ripetuto le parole ‘ sento buon fattore ’ a lui, lui annuì nella conferma. In seguito denominato il buon fattore di tatto e contemporaneamente utilizzato il suo gesto. Invece di un cenno di conferma, ho ottenuto una risposta completa fisiologica, tra cui le variazioni di colore di pelle, cambiamenti di postura e l'energia … le opere complete. Sue parole erano stato un buon ancoraggio, ma le parole oltre il gesto fosse molto più completo. Quando ho usato sia, ho ottenuto una risposta completa. Continuato ad usare l'ancoraggio in tutta la consultazione. In nessun momento era consapevole che stavo usando NLP e suoi ancoraggi – ha appena avuto l'esperienza di essere davvero ben capito.

È possibile utilizzare le ancore di PNL per acquisire e riutilizzare esperienze positive di te stesso e gli altri. Ora hanno un andare a fare questo esercizio di PNL troppo …

1) Pensare di un'occasione, quando hai avuto un'esperienza molto piacevole, positiva o divertente. Vedere quello che ha visto poi (guardando attraverso i propri occhi), sentire ciò che hai sentito e sentire che cosa vi siete sentiti. Come ti senti le sensazioni aumentano di intensità, spremere il pollice e l'indice della mano sinistra delicatamente insieme per qualche istante, poi di liberarli. Ora ‘ rompere il tuo stato ’ (Eg. ricordando ciò che scarpa si inserisce nel primo oggi.) Spremere il tuo pollice e l'indice insieme ancora una volta, delicatamente pulsare li. Lo stato verrà restituito.

2) Identificare qualcosa che lo faccia qualcun altro che si sa già e creare un ancoraggio sottile. Impostare il àncora mentre stanno facendo l'attività. Più tardi, fuoco tuo ancoraggio di PNL e vedere cosa succede. Se lo fanno la cosa che è ancorato, poi ha funzionato!

3) Quando tu (o qualcuno che ti trovi con) stanno vivendo qualcosa di che si desidera avere più, ancorarlo.

Come al solito, ricordate che questa roba è potente così usare saggiamente le vostre abilità di PNL. Pure, permettere a te stesso avviare diventando consapevoli di quando viene utilizzato su di voi. Gli inserzionisti, i politici e commedianti in piedi tutti sappiamo il potere di PNL ancore e usano con grande astuzia (e di grande effetto.) Consapevolezza con la PNL è la chiave – divertirsi.

No comments:

Post a Comment