Wednesday, June 2, 2010

SPIRITUALITÀ: Blues per Buddha

Blues for Buddha
Da McKenna Jed

Essere critici del buddismo non è facile.

Buddismo è la più simpatica delle grandi religioni, e buddisti sono i ragazzi perenne bene della spiritualità moderna. Bella tradizioni, architettura bella, statuaria ispiratore, storia antica, il Dalai Lama - Cosa non piace?

Tutto su Buddhsim è proprio così ... Nizza. Nessuna fatwa prese o jihad, non inquisizioni o crociate, non terroristi o pederasti, solo bella gente di essere bella. In realtà, il buddismo significa gentilezza. Nizza-ismo.

Almeno, dovrebbe.

Buddha significa Svegliato, così buddismo può essere intesa nel senso Awake-ismo. Awakism. Sarebbe quindi naturale pensare che, se stavi cercando di svegliarsi, quindi il buddismo, vale a dire, Awakism, sarebbe il posto a guardare.

::: La luce è meglio Over Here

Tale modo di pensare, tuttavia, rivelano una pericolosa mancanza di rispetto per l'opposizione. Maya, la dea della delusione, ha fatto il suo lavoro con suprema maestria in quanto la prima scintilla di autocoscienza balenò in zucca alcuni scimpanzè, e l'idea che il neofita verità richiedente può semplicemente registrarsi con i buddisti, leggere alcuni libri, abbraccio alcuni nuovi concetti e sbattere al tappeto il suo potrebbe essere un po 'sul lato ingenuo.

D'altra parte, perché no? How'd ottenere questo modo si voltò? E 'solo la verità. Non dovrebbe essere la verità, come, la cosa più semplice? Se non qualcuno che vuole trovare qualcosa di così onnipresente come la verità sia in grado di farlo? Ed ecco questa organizzazione venerabile presumibilmente dedicato proprio a questo cosa molto, anche per il nome, così qual è il problema?

::: Perché non si produce Buddismo Buddha?

Il problema nasce dal fatto che i buddisti, come chiunque altro, insistono sulla conciliazione l'inconciliabile. Essi non vogliono solo risvegliare al vero, ma vogliono anche dare un senso al falso. Vogliono avere la botte piena e la moglie ubriaca, in modo da finire con le teorie prive di senso, le scuole divergenti, sagace doppio linguaggio, e zero Buddha.

Tipico di insistenza sulla conciliazione della vita buddista l'inconciliabile è il concetto di due verità, una battuta pungente di due parole che non sembrano avere, e tuttavia questo tipo di pensiero irrazionale perverso è il cuore stesso della ricerca non era riuscito per la verità. Non vogliamo la verità, vogliamo una verità particolare, uno che non minaccia l'ego, che non esiste. Noi insistiamo su una verità che dà senso alla luce di quanto sappiamo, non sapendo che noi non sappiamo niente.

Niente di buddismo è più rivelatrici le Quattro Nobili Verità che, non essendo vero, sono di nobiltà piuttosto dubbia. Essi formano la base del buddismo, quindi è chiaro fin dall'inizio che i buddisti hanno frustato up una versione proprietaria di verità a forma di più da market forces than any particolare preoccupazione per i consumatori meno-friendly, albeit true, truth.

Sì, il buddismo può essere spiritualmente riempimento, anche nutriente, ma nella misura in cui la verità è interessato, è junkfood. Si può mangiare ogni giorno della tua vita e muori esattamente come Svegliato come il giorno ti sei iscritto.

::: Bait & Switch

Il buddismo è una classica operazione di esca-and-switch. Siamo attratti dalla illuminazione nella finestra, ma appena siamo in porta ci iniziano a sterzo verso la navata compassione. Buddisti potrebbe essere onesti e cambiare il loro nome a Compassionism, ma che vuole questo?

Qui sta il problema. Essi non possono vendere la compassione e non in grado di fornire illuminazione.

Questa falsità in pubblicità è il tipo di partita devi giocare se si desidera soggiornare in un business di successo in cui il cliente sono sempre errate. Si può uscire dal business onestamente, oppure prosperano dando alla gente quello che vogliono. Ciò che dicono che vogliono e ciò che realmente vuole, però, sono due cose molto diverse.

::: Me Me Me

Per un osservatore esterno, molto più della conoscenza e della pratica buddista sembra incentrata su spirituale di auto-miglioramento. Anche questo è difficile parlare contro ... tranne nel contesto di risveglio dall'illusione. Poi è facile.

Non esiste una cosa come il vero sé, per cui qualsiasi esercizio orientata verso il suo ingrandimento, miglioramento, elevazione, elevazione, evoluzione, glorificazione, la salvezza, ecc, è follia assoluta. Quanto più in modo che qualsiasi sforzo intrapreso, che per accrescere la propria felicità o di contentezza o, mi vergogno anche soltanto a dire, felicità?

Sé è l'ego e l'ego è il regno del dreamstate. Se si vuole liberarsi del dreamstate, è necessario liberarsi di sé, non tratto per farla fare le fusa o sposo per qualche futuro migliore immaginato.

::: Maya's House of Enlightenment

Il trucco di essere critico di così stimato e amato un'istituzione non è quello di ottenere trascinato giù nel pantano di dettagli e di dibattito. E 'molto semplice: Se il buddismo è circa l'illuminazione, le persone dovrebbero essere sempre illuminati. Se non si tratta di illuminazione, che dovrebbe cambiare il segno.

Naturalmente, il buddismo non è del tutto unico nel suo tattiche di sopravvivenza. Questo golfo stesso tra promesse e risultati si trova in tutti i sistemi della spiritualità umana. Stiamo esaminando in buddismo perché è lì che è più pronunciato. Nessuna mancanza di rispetto per il Buddha è destinato. Se ci fosse un Buddha ed era illuminata, allora è il buddismo che offende la sua memoria, non sano scetticismo. Colpa seguito l'imperatore nudo di sarti e leccapiedi, non il ragazzo che si limita ad affermare l'ovvio.

Il buddismo è senza dubbio il più elevato dei sistemi di credenze grande uomo. Se si vuole usufruire dei vantaggi numerosi e preziosi che ha da offrire, allora io non pretendo di dire una sillaba contro di essa. Ma se si vuole sfuggire dalle grinfie di Maya, allora ti suggerisco di dare un'occhiata molto da vicino il volto sereno su tutte quelle statue d'oro per vedere se non è veramente sua.

McKenna-Jed

No comments:

Post a Comment