Thursday, June 3, 2010

SPIRITUALITÀ: The Bottom Line

The Bottom Line
Da McKenna Jed

Whadda sai?

Scherzi a parte. Con assoluta certezza, che ne sai? Mettere da parte tutte le opinioni, le credenze e teorie per un momento e l'indirizzo questo dritto domanda: Che cosa si sa per certo? Oppure, come Thoreau messo:

"Cerchiamo di risolvere noi stessi, e il lavoro e cuneo verso il basso i piedi nel fango e poltiglia di opinione, e pregiudizi, e la tradizione, ed illusione, e l'aspetto, che alluvione che copre il globo ... attraverso chiesa e stato, attraverso la poesia e filosofia e religione, fino arriviamo a un fondo duro e rocce in posto, che possiamo chiamare la realtà, e dire: Questo è, e nessun errore, e poi iniziare ... "

In altre parole, facciamo tagliare la merda e capire ciò che è reale. Il cogito fa esattamente questo, ed è molto semplice. La domanda è: Che ne sai tu?

La risposta è: I Am.

Tutti gli altri fatti cosiddetti sono veramente i fatti e non rientrano nella categoria della realtà consensuale e relativo verità, cioè, la realtà irreale e la verità non vera.

::: Cogito ergo sum

Cogito ergo sum è l'equazione che dimostra il fatto. Ma prima, prima di andare avanti, chiediamo che cos'altro sappiamo. Che altro si può dire per certo?

Niente. Non sappiamo altro. E questo è il vero punto del cogito. L'importanza di I Am non è che è un fatto, ma che è l 'unico fatto.

I Am è l'unica cosa che nessuno ha mai saputo o saprà mai. Tutto il resto, tutta la religione e la filosofia, non è altro che l'interpretazione dei sogni. Non vi è alcun altro fatto di me. Il cogito è il seme del pensiero che distrugge l'universo. Al di là del cogito, non si sa nulla. Al di là del cogito, nulla può essere conosciuto. Tranne I Am, non si sa nulla. Nessun uomo o Dio può pretendere di saperne di più. Nessun Dio o un array di divinità può esistere o essere immaginato che sa più di questa cosa uno: I Am.

Non possiamo evitare che questa deriva argomento brevemente nel regno cristiano. Quando Mosè chiese a Dio il suo nome, Dio rispose: "io sono ciò che sono». Il nome di Dio dà di se stesso è I Am.

Si noti che I Am è unconjugatable. Esso consente di nessuna variazione. Dio non dice: "Il mio nome è I Am, ma è possibile chiamare me tu sei, o lui." Il cogito, l'I Am equazione, non si estende al di là di conoscere il proprio soggettivo. Posso dire che sono e so che la verità, ma non posso dire che sei, egli è, lei è, noi siamo, esse sono, è, ecc so che esistono e nient'altro. Inteso questa convenzione, io sono, aka Dio, è veramente l'Alfa e l'Omega, la totalità dell'essere, di conoscenza, di voi.

::: La linea è disegnata

Il cogito è il confine tra fantasia e realtà. Su un lato del cogito è un universo di credenze e di idee e teorie. Per attraversare la linea è quella di lasciare tutto alle spalle. Nessuna teoria, concetto, credo, opinione o di dibattito può avere alcuna base possibile, in realtà, una volta che le ramificazioni del cogito hanno completamente saturato la mente. Nessun dialogo può avvenire attraverso quella linea perché nulla che abbia senso su entrambi i lati ha un senso sull'altro.

Noi tutti pensiamo di conoscere ciò che il cogito mezzi, questo è un invito a contestare tale ipotesi. Se i professori di filosofia veramente capito, non sarebbero i professori di filosofia. Alfred North Whitehead ha detto che tutta la filosofia è una nota a Platone, ma tutta la filosofia, Platone inclusa, è resa obsoleta e irrilevante da Cartesio. Nient'altro che il soggettivo I Am è vero, quindi qual è il punto di chiacchiere su?

Il cogito non è un semplice pensiero o un'idea, è un virus mangia-ego che, adeguatamente incubato e nutrito, finirà per divorare ogni illusione. Una volta che sappiamo che il cogito, possiamo cominciare sistematicamente tutto ciò che ignari pensavamo di sapere, e svelare l'io non lo siamo.

::: La vita è un sogno

Non esiste una cosa come la realtà oggettiva. Due non può essere dimostrata. Nulla può essere accertate. Tempo e spazio, amore e odio, bene e male, causa ed effetto, tutte le idee sono giuste. Chi dice di sapere qualcosa sta realmente dicendo che non sanno l'unica cosa. I pensieri più religiose e filosofiche e di idee nella storia dell'uomo non contengono verità più che il belare delle pecore. I più grandi libri non sono più autorevole rispetto alla carne più grande pranzo.

Nessuno sa niente.

::: Confutarla per te

Chi volesse negare queste affermazioni sul significato del cogito sufficiente dimostrare che, qualsiasi cosa qualcosa, è vero. Con tutti i mezzi, fare un tentativo, un trattino la testa su di essa, ma non può essere fatto. Cogito ergo sum, tuttavia, non è il punto finale d'inchiesta, è il punto di partenza: è uno strumento che ci aiuta a vedere, senza intermediari, esattamente ciò che è vero e cosa no.

Quanto grande è quello?

McKenna-Jed

No comments:

Post a Comment